Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Intervista al segretario regionale di Fli Luigi Muro

Scritto da il 27 febbraio 2012 alle 18:16 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Intervista al segretario regionale di Fli Luigi Muro

Intervista al segretario regionale di Fli – Futuro e LIbertà – Campania Luigi Muro sulla creazione in Campania del partito di Fini e l’economia della Regione Campania.

Lei è il segretario regionale di Fli in Campania, il partito come si sta organizzando nei vari capoluoghi campani?

Abbiamo celebrato, a parte Benevento, tutti i congressi provinciali. Abbiamo, quindi, una classe dirigente legittimata dalla base. Questo ovviamente non basta, dobbiamo dimostrare nei fatti di essere un partito aperto a nuove esperienze e sollecitazioni che provengono dalla società. Non dovremo essere un partito di ex (ex MSI,ex AN,ex PSI ex,DC o ex F.I ) ma una formazione aperta.

Cosa pensa di questi due anni di amministrazione Caldoro, sta operando bene oppure non ha afferrato alcune problematica territoriale ed economiche della Regione Campania?

Caldoro è persona seria, perbene e preparata. Ha fatto un’ ottima politica di risanamento ora c’è bisogno, però, dello sviluppo per una regione complessa come la Campania. Mi auguro che non sia troppo condizionato dal PDL.

Nell’ultima settimana l’agenzia di reting, ha declassato la regione Campania sul piano economico e monetario. Se la regione continua così potrebbe esserci un crac economico. Secondo lei su cosa si dovrebbe intervenire?
Io penso che Caldoro abbia ereditato un disastroso quadro complessivo ma dovrà intervenire sulla legge urbanistica e sullo sviluppo turistico quale risorsa principale della nostra regione. Speriamo bene!

Rino Della Pietra

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624