Secondo appuntamento per “Parole e Musica”, il ciclo d’incontri artistico-letterari che ha preso il via in Conservatorio, lo scorso mese di marzo, su progetto dei docenti Chiara Chialli, Francesca Marchesiello, Maria Rubino e Luca Signorini, in collaborazione con l’Associazione “Alfredo Guida Amici del Libro” Onlus e la prof.ssa Maria Cristina Donnarumma. L’appuntamento è per lunedì 28 maggio, alle ore 18.30, presso la Sala “Benedetto Bonazzi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Ancora una volta si potrà rivivere il felice connubio tra musica e letteratura, con l’alternarsi di interventi letterari e momenti musicali. Sarà presentato il libro “I silenzi dell’infinito” di Maria Laura Pirone, edito da Guida. A parlarne sarà Maria Cristina Donnarumma. Gli alunni del Liceo Statale “Virgilio”, sezione staccata di Foglianise, coordinati dalla docente Barbara Di Filippo, ne leggeranno alcune pagine.
I momenti musicali saranno curati da Maximiliano Soccodato e Jacopo Del Deo alla chitarra, rispettivamente allievi del M° Paolo Lambiase e del M° Mario Fragnito; Mario Mongillo al pianoforte, allievo del M° Rosalba Novelli; Valerio Mola e Raffaele Rigliari, in duo alla viola da gamba e violoncello, entrambi allievi del M° Luca Signorini.