“Una vale l’altra, tanto dobbiamo incontrarle tutte”. Questo il pensiero dell’esterno basso del Benevento, Ivan Pedrelli, sul difficile debutto dei giallorossi contro il Perugia. “Sarà – continua Pedrelli – una partita molto stimolante. Loro hanno in rosa calciatori importanti come lo stesso Gianpiero (si riferisce all’ex Clemente, ndr) e saranno molto motivati. Ma anche noi lo siamo. Sono qui da quattro anni ma mai come quest’anno tutto l’ambiente è carico: vogliamo tutti la serie B. Contro il Perugia però dovremo fare attenzione perché anche loro ambiscono al salto di categoria.
La preparazione? Ci è servita ad assimilare meglio gli schemi e a conoscere di più il gioco praticato degli allenatori. Questo credo che alla fine sarà un grande vantaggio.
Quest’anno noi esterni bassi dovremmo avere più spazio e spingere di più. E’ quello che ci ha chiesto il mister. Perché serve a creare superiorità. Abbiamo fatto, come del resto gli altri, anche un lavoro specifico per aumentare la velocità. Ma dovremo anche far attenzione a non sbilanciarci troppo.
di Edoardo Porcaro