Presso l’Antistadio del Benevento Calcio si è tenuta la prima edizione di “Un Giovane per i Giovani, memorial Giorgio De Sciscio.
Una manifestazione dalle grandi emozioni, soprattutto per il ricordo a Giorgio, alunno del Liceo Scientifico che è venuto a mancare lo scorso anno scolastico.
La manifestazione è iniziata alle 10:45 con la presentazione dell’evento; dopo aver osservato un minuto di silenzio sono stati lanciati in aria palloncini bianchi e celesti.
Il primo scontro si è tenuto tra l’Istituto Superiore Rampone e il Liceo Scientifico Rummo, alla presenza di un team arbitrale; al proposito ringraziamo l’Associazione Italiana Arbitri e il presidente provinciale Dott. Francesco Castracane che si sono resi fin da subito disponibili a prendere parte alla manifestazione.
Dopo i calci di rigore, la manifestazione è continuata con la seconda partita tra Classico e Rampone, vedendo la vittoria del Giannone.
Lo scontro finale, invece, ha visto protagoniste le squadre del Liceo Scientifico “G.Rummo” e del Liceo Classico “P.Giannone”, con la vittoria dello scientifico.
Il momento della premiazione, avvenuta alla presenza del dirigente scolastico del Liceo Scientifico “G.Rummo”, prof. Antonio Frusciante, e della famiglia di Giorgio, è stato davvero molto emozionante, negli occhi di tutti coloro che erano presenti si vedeva la gioia di aver partecipato ad un’iniziativa di solidarietà.
Oggi il mondo della scuola e quello che sociale hanno segnato un grande GOAL, il calcio d’inizio per una lunga serie di edizioni di “UN GIOVANE PER I GIOVANI”.
Come organizzatori della manifestazione ci riteniamo davvero soddisfatti.
Per giorni ci siamo incontrati e confrontati, avendo modo anche di crescere e di conoscere realtà che caratterizzano il nostro territorio.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al centro polifunzionale per disabili “È PIÙ BELLO INSIEME”; al riguardo ringraziamo tutti i ragazzi del centro, alcuni dei quali hanno partecipato attivamente alla gara calcistica, e il responsabile dott. Angelo Moretti.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno permesso che oggi sul campo dell’Antistadio si giocasse un bellissimo incontro sportivo, con una spinta sicuramente agonistica ma nel segno del fair play.