L’Asd Pallamano Benevento si ritrova sempre più sola al comando della classifica del girone A del campionato di serie B. Nel pomeriggio di sabato gli uomini di Giustino Ciullo hanno sconfitto al Palatedeschi il Free time Manfredonia con il risultato di 37-23 (primo tempo 21-8) in una gara che ha segnato, allo stesso tempo, l’esordio di Rito di Libero, ragazzo dell’under 14, ed il ritorno in campo di Danilo Schipani, al rientro sul parquet dopo circa dieci anni di assenza dall’attività agonistica.
Il match ha visto di fronte due squadre differenti per organico ed ambizioni, e alla fine a vincere sono stati proprio i sanniti che hanno inanellato la quinta vittoria consecutiva. Ora la compagine di capitan Luciani viaggia a punteggio pieno a quota 15 punti, ben tre di distanza dalla Nova Abellinum seconda in classifica che è stata sconfitta in casa dall’Handball Benevento. Proprio l’altra squadra cittadina sarà l’avversaria del prossimo turno di campionato in programma al Palatedeschi il 5 febbraio alle ore 18.
TABELLINO:
ASD PALLAMANO BENEVENTO – POLISPORTIVA FREE TIME MANFREDONIA 37-23 (pt. 21-8)
Pallamano Benevento:
Luciani L. 2, De Figlio 3, Luciani R. 2, Longobardi 1, Sangiuolo A. 7, Sangiuolo G. 6, Testa 2, Ciullo, Mastropietro 1, De Cristofaro 2, Chiusolo 6, Di Libero, Schipani M, Schipani D. 5. All. G. Ciullo
Free Time Manfredonia:
Salvemini, Cassa 2, Cinque 2, Gelsomino 6, Lauriola 4, Rinaldi, Losciale, Tomaiuolo S., Rignanese 4, Tricarico 6, Trimigno, Tomaiuolo M. . All. Armillotta.
Arbitri:
Formisano-Morra
I risultati della seconda giornata di ritorno:
ASD Nova Abellinum – Handball Benevento 19-20
ASD Pall. Benevento – Pol. F T. Manfredonia 37-23
riposa ASD HC Scafati
La Classifica:
Pallamano Benevento 15 *
Asd Nova Abellinium 12
Handball Benevento 12
Polisportiva F T. Manfrdonia 3
Asd Hc Scafati 0 *
*una gara in meno