Si è conclusa ieri con un trionfo la cavalcata della squadra beneventana nel campionato di serie C.
In un PalaParente stracolmo di pubblico e di entusiasmo come non avveniva dalla serie A2, e al termine di una lunga battaglia sportiva di oltre due ore, l’Accademia Volley getta il cuore oltre la rete, supera 3-1 un tenace Pozzuoli e festeggia una meritatissima promozione in B2. Di Jessica De Cristofaro il punto decisivo: un ace che chiude la contesa con un secco e limpido 25-18.
Un grande plauso per impegno, dedizione e mentalità vincente va ai protagonisti di questa bellissima impresa. Lo staff tecnico in primis, con mister Vittorio Ruscello e il suo assistente Giovanni Accettola, il preparatore fisico Antonio Di Vicino, il fisioterapista Ivano Romano e il dottore Giuseppe Palma. E poi le eccezionali atlete dell’Accademia Volley, per numero di maglia: Francesca Cona, Olga Napolitano, Sara Tufo, Margherita De Luca, Marianna Iadarola, Michela Tretola, Jessica De Cristofaro, Antonella Colella, Maria Francesca Lepore, Annamaria Ferrone, Rosa Principe, Ginevra Fidora e Valentina Saccomanno.
A distanza di un solo anno dalla dolorosa cessione del titolo di B2, dunque, l’Accademia si riappropria così sul campo di ciò che le apparteneva e lo fa con lo spirito e con la passione di sempre.
I parziali di gara 2:
Accademia Volley (Bn) – Uisp Pall. Pozzuoli (Na) 3-1 (25-23; 24-26; 25-23 ; 25-18)