“Formazione e vita associativa. Condividere per appartenere”. E’ questo il tema che sarà approfondito nel corso della giornata di formazione organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana di Benevento. L’appuntamento è per domenica 22 aprile 2012, presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, al Viale degli Atlantici, a partire dalle ore 9,00. Ad animare l’incontro di riflessione e di condivisione sarà la prof.ssa Concetta Amore, delegata regionale dell’Azione Cattolica Campania.
Il programma della giornata sarà molto inteso. Oltre a relazioni e dibattito, sono previsti anche laboratori per settori (ACR, Giovani e Adulti) oltre a una riunione specifica per segretari, amministratori e incaricati adesione. Spazio anche alla preghiera: l’appuntamento, infatti, si concluderà alle ore 18,00 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’assistente ecclesiastico generale, mons. Costantino Frusciante.
Il presidente diocesano di Azione Cattolica, Giuseppe De Lucia, ha scritto una lettera agli associati presenti nelle Parrocchie per invitarli alla partecipazione: “E’ un momento importante per la nostra vita associativa ed è preziosa la presenza e il contributo di idee e di esperienze di tutti i soci impegnati nelle realtà parrocchiali”.