Nel corso della tarda mattina, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere reati, in particolare quelli predatori, nonché volti alla captazione di soggetti di interesse operativo.
Complessivamente, sono stati controllati: 26 veicoli; 37 persone;
sono stati perquisiti: 4 soggetti di interesse operativo;
sono stati sequestrati: 1 bastone in legno; 1 autovettura;
sono stati deferiti in stato di libertà: 2 soggetti;
sono stati proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio: 2 soggetti, pregiudicati.
In particolare, i controlli sono stati predisposti lungo la SS “Appia” ed hanno interessato i comuni di Montesarchio e San Leucio del Sannio.
Dunque, C.G., 45enne di Montesarchio, controllato a bordo della Smart di famiglia, è stato “pizzicato” privo di patente di guida che, dai successivi accertamenti condotti in caserma, è risultato essere revocata sin dal lontano 2000! Controllata meglio l’autovettura, poi, è stato rinvenuto e sequestrato un bastone in legno, lungo 35 cm, stipato all’interno del bagagliaio: guida senza patente e possesso di arma impropria, i reati contestati.
Non è andata decisamente meglio a R.L., da Altavilla Irpina, controllato, successivamente, nei pressi del bivio per Apollosa: il 47nne, infatti, circolava con il contrassegno assicurativo contraffatto e, peraltro, la sua Fiat Uno, dagli inizi di marzo, era sottoposta a sequestro amministrativo. Dovrà rispondere dei reati di falso materiale e violazione di sigilli.
Infine, E.A. e A.E. entrambe quarantanovenni, pregiudicati, da Afragola, sono stati prposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio in quanto sono stati notati aggirarsi con fare sospetto in pieno centro a Montesarchio: ai Carabinieri, infatti, non hanno saputo fornire giustificazioni convincenti circa la loro presenza.