Il G.S. Meomartini non è riuscito a conquistare il successo nel primo turno della seconda fase del campionato di serie C regionale. Sabato 17 marzo i beneventani hanno perso a Scafati per 71 a 62.
Gli atleti allenati da coach Massimo Tipaldi hanno disputato una buona gara, soprattutto nella prima metà di gioco. Nel primo quarto, con il play Stefano Liucci limitato dai falli (tre in cinque minuti), il G.S. Meomartini ha chiuso in vantaggio, con un’ottima prestazione in difesa (12-21 il parziale). Nella seconda frazione la gara è proseguita sulla stessa falsariga: è sa segnalare, pertanto, il buon impatto avuto dall’under Raffaele Tulimiero, cui è stato concesso qualche minuto in più proprio per il problema falli di Liucci. Solo un canestro dalla lunga distanza allo scadere ha permesso ai padroni di casa di accorciare lo svantaggio prima dell’intervallo (33-37). Nella seconda metà di gioco, la squadra beneventana è riuscita a restare in partita ma la maggior esperienza ed il maggior tasso tecnico dei giocatori della Pro Loco Scafati hanno fatto la differenza. Così, dopo un terzo quarto chiuso in equilibrio (51-49), Antonio Gallaro e compagni hanno avuto l’occasione di vincere la partita: a due minuti e mezzo circa dalla fine, lo Scafati conduceva di 2 punti con palla in mano ai beneventani. L’errore al tiro da tre ed il conseguente fallo sistematico (sei su sei dalla lunetta per i padroni di casa negli ultimi istanti di gioco) hanno permesso alla Pro Loco Scafati di incrementare il vantaggio.
In casa Meomartini doppia cifra per Cesare Accettola (21 punti), Antonio Gallaro (18) e Fabiano Romano (13).
Nel prossimo turno il G.S. Meomartini giocherà in casa il 24 marzo, ore 18.30, contro la RF Group Matera.
Pro Loco Scafati – G.S. Meomartini 71-62 (12-21; 33-37; 51-49)
G.S. Meomartini: Tulimiero 2, Liucci 6, Spada, Gallaro 18, Ricciardi, Accettola 21, Tomaciello 2, Panella, Nappi, Romano 13, L. Meoli n.e., C. Meoli. All. Tipaldi