Il vicesindaco del comune di San Leucio del Sannio – Aldo Furno – replica alle dichiarazioni di un cittadino di contrada Casale Maccabei, Giovanni Varricchio che aveva criticato la gestione dell’emergenza neve da parte dell’amministrazione invitando la stessa ad un incontro pubblico per discutere della vicenda.
“La contrada – aveva detto Varricchio – con i suoi 700 abitanti, ma anche le altre frazioni del territorio comunale, è rimasta in balia delle avversità climatiche per una intera settimana.
Di seguito il testo integrale della nota:
‘Non sono abituato a polemizzare per natura ma mi è doveroso, per il rispetto che si deve sempre a tutti ed anche a chi si ostina, replicare ad accuse ingiuste.
Accetto quindi di buon grado il tuo invito .
Lo faccio perché finalmente alla fase emergenza-neve si è posta la parola fine.
Come sempre, ed anche in questa occasione, il mio animo è sereno, consapevole solo di aver agito nell’interesse della Comunità tutta.
Personalmente, come spero lo sia sempre per tutti, accetto qualsiasi confronto, senza timore alcuno.
Il dialogo e le critiche costruttive ci migliorano sempre.
Adesso però ho un dovere più sentito e forte al quale non posso in nessun modo sottrarmi:
E’ il dovere di ringraziare tutti coloro che, instancabilmente, nei giorni scorsi si sono prodigati con ogni mezzo a collaborare fattivamente con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta, per risolvere i problemi che man mano si presentavano.
Grazie al Comandante della stazione locale dei Carabinieri ed ai suoi collaboratori;
Grazie al Presidente e volontari della Protezione Civile
Grazie a tutti gli Operatori Volontari presenti nella nostra Comunità ma soprattutto ai cittadini sanleuciani che con pazienza hanno sopportato tutti i disagi a cui sono andati incontro’