Continuano i servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento per la prevenzione dell’uso e dello spaccio di stupefacenti, rivolti soprattutto a tutela dei giovanissimi, che frequentano la “Movida” notturna, nei luoghi dove possono essere più esposti a questo rischio, attraverso una costante pressione su spacciatori e consumatori. Nel fine settimana, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno presidiato alcuni punti nevralgici del paese, per la ricerca di sostanze stupefacenti e la captazione di persone d’interesse operativo in quelle aree particolarmente sensibili, intensamente frequentate da giovani.
Il servizio, terminato questa mattina, con il controllo di diverse decine di autovetture e persone, ha interessato anche circoli privati ed altri luoghi ricreativi. Nel corso del servizio, i Militari hanno effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari, anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga, provenienti da Napoli. Al termine delle operazioni è stato segnalato alla locale Prefettura un minorenne di San Giorgio del Sannio. Nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato undici grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
La droga rinvenuta è stata sequestrata mentre per il giovane è scattata, per la prima volta, la segnalazione come assuntore di stupefacenti.
Le attività di questo genere, rivolte soprattutto alla prevenzione a tutela dei più giovani proprio nei loro luoghi di aggregazione, proseguiranno sul capoluogo e nella provincia.