I lavoratori della Forestazione stanno vivendo uno dei momenti più difficili della loro storia e per questo la Fai sta cercando di mettere in campo tutte le possibili iniziative volte a valorizzare l’importanza di questo settore.
Ancora una volta la Regione disattente gli impegni assunti. Come già comunicato l’estate è vicina ed ancora non è chiaro il “Piano Antincendio Boschivo (AIB), oltre al Piano Forestazione 2012, nonostante il via libero dei FAS: Cosa sta succedendo in regione Campania!? Cosa vogliano fare del settore!? Chi deve prevenire e fare la manutenzione del territorio!? Bisogna una volta per tutte decidere a chi assegnare la prevenzione e la tutela del territorio!?
Per queste motivazioni,, le OO.SS. Fai-Flai-Uila regionali hanno inviato una nota Al Pres. Giunta Regionale Campania On. Stefano CALDORO; Comitato Tecnico;Al Consigliere delegato per l’Agricoltura – Vito AMENDOLARA;On Sergio NAPPI; Presidente Comitato per la programmazione tecnico-finanziaria; Assessore Severino NAPPI; nella quale si denuncia che: avendo in più occasioni denunciato la drammatica situazione sul piano economico e della certezza occupazionale dei lavoratori forestali, evidenziano il rischio concreto di proteste individuali e collettive dettate dalla disperazione che possono creare momenti di degenerazioni senza il controllo da parte sindacale.
Vista la gravissima situazione, e costatato Il silenzio della Regione alle nostre sollecitazioni, il nostro senso di responsabilità, ci spinge ad una AUTOCONVOCAZIONE dei lavoratori forestali per il giorno 22 giugno 2012 alle ore 10:30 presso palazzo S. Lucia .