Anche i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera ‘Fatebenefratelli’ avranno un forte sconto sulle tariffe dei parcheggi a pagamento al rione Ferrovia. La notizia s’è appresa a margine di una riunione tenutasi, ieri mattina, presso gli uffici dell’assessorato alla Mobilità e Traffico del Comune di Benevento.
All’incontro con l’assessore al ramo, Rosario Guerra, hanno partecipato il responsabile della Sanità Privata della Uil Fpl, Giovanni De Luca e il portavoce della Camera Sindacale Provinciale Uil, Antonio Maiella.
Il delegato della Giunta Pepe ha spiegato alla Uil che la delibera, che regolamenterà le tariffe, è stata concepita per non gravare sulle tasche dei beneventani, in un momento difficile per l’economia locale.
“L’assessore Guerra – dichiarano i sindacalisti – ha mostrato una grande sensibilità nei confronti dei lavoratori del nosocomio e dei cittadini tutti. Egli ha infatti garantito che, entro marzo 2012, l’amministrazione Pepe avrà pronto per tutti i beneventani interessati un piano tariffario agevolato al fine di ridimensionare il costo d’acquisto degli abbonamenti mensili (da 35 a 25 euro) per la sosta sugli stalli a pagamento.
La Uil – concludono De Luca e Maiella – giudica favorevolmente questa iniziativa di tutela dei lavoratori e delle fasce più deboli della comunità sannita”.