Si è da poco concluso il servizio straordinario di controllo del territorio svolto dai militari della Stazione Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti, finalizzato alla captazione di soggetti di potenziale interesse operativo, nonché alla prevenzione dei reati predatori.
Numerose, dunque, le verifiche dei soggetti presenti ed in transito lungo le principali arterie di comunicazione, nonché nelle vie e nelle contrade delle aree di riferimento: i risultati non si sono fatti attendere.
Nel dettaglio, M.T., muratore trentaseienne del luogo, è stato deferito in stato di libertà per avere violentemente minacciato la propria convivente, N.L, ventiseienne: all’uomo sono stati sequestrati 2 coltelli di grosse dimensioni che, all’atto dell’intervento in casa, stava ancora brandendo per inveire contro la compagna.
Altresì, T.D., pregiudicato quarantenne, residente e con obbligo di dimora nel comune di Campobasso è stato controllato lungo la “Fondovalle Isclero” alla guida della propria autovettura: anche in questo caso è stata notiziata l’A.G. competente per i successivi provvedimenti del caso.
Infine, ulteriori 2 denunce sono “scattate” per altrettanti cittadini (D.A. e V.E., di anni 32 e 56) che, controllati presso i rispettivi domicili, sono stati ritenuti responsabili dei reati di furto di energia elettrica e truffa: in entrambe le circostanze erano stati visibilmente manomessi i contatori dell’enel.