“Idee in Rete”, il primo concorso in Strategie di Marketing Sportivo per il Benevento Calcio S.p.a. si arricchisce di una novità. Ad annunciarla il presidente della società sportiva beneventana Oreste Vigorito intervenuto all’Università del Sannio per una lezione agli studenti che seguono il corso sostitutivo di tirocinio in Marketing delle società calcistiche. Raddoppiato il compenso mensile dello stage che il vincitore del concorso effettuerà presso il Benevento Calcio. I 400 euro iniziali previsti sono diventati 800, anche nel caso in cui a vincere la competizione fosse una squadra composta da più partecipanti.
Il concorso di idee, presentato all’Ateneo sannita un mese fa, nasce su proposta delle società GPS Sport Service e Benevento Calcio, d’intesa con l’Ateneo sannita, e intende premiare un’idea progettuale che possa essere utile nelle strategie di comunicazione e di marketing della società sportiva beneventana.
I partecipanti dovranno redigere un piano di consumer marketing che punti alla sottoscrizione di 2mila abbonamenti per la stagione calcistica 2012/2013, valorizzabili in 400mila euro d’incasso.
Chi deciderà di partecipare al concorso, da solo o in gruppo, potrà presentare l’elaborato fino al 16 maggio 2012. Il regolamento completo del concorso, con i requisiti di partecipazione, sono pubblicati sui siti web www.beneventocalciospa.it, e www.unisannio.it.
Per maggiori informazioni si può contattare la Segreteria del concorso presso la sede del Benevento Calcio: tel.082447992, mobile 346.6407456, ideeinrete@beneventocalciospa.it.
Intanto proseguono gli incontri del corso sostitutivo di tirocinio in Marketing delle società calcistiche, propedeutico ma non obbligatorio alla partecipazione al Concorso. Domani, 17 aprile, alle ore 17.00 interverrà, per una lezione alla Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, il direttore generale Lega Italiana Calcio Professionistico, Francesco Ghirelli.