Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket: è iniziato con un successo il nuovo anno del G.S. Meomartini.

Scritto da il 15 gennaio 2012 alle 23:34 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 14 dicembre i beneventani hanno vinto in casa contro il Savoia Basket con il punteggio di 80-61. Grazie a questa vittoria la squadra allenata da Massimo Tipaldi sale al secondo posto nella classifica del girone B a pari punti (16) proprio con il Savoia e con il Casavatore.
Nonostante l’ampio scarto finale possa far pensare diversamente, la partita è stata molto equilibrata per tre quarti. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa hanno condotto nel punteggio ed hanno chiuso in vantaggio sul 20-13. Nel secondo periodo, invece, i beneventani hanno avuto molte difficoltà in attacco, non sono riusciti a servire adeguatamente i lunghi sotto canestro ed hanno tirato troppe volte dalla lunga distanza. Inoltre, dopo solo un minuto e mezzo dall’inizio del quarto, Fabiano Romano e compagni avevano già raggiunto il bonus di falli, mentre il primo fallo del Savoia è stato fischiato solo dopo circa cinque minuti. Dopo un sostanziale equilibrio nel terzo quarto, fatta eccezione per un tentativo di allungo del G.S. Meomartini sul 46-39 (49-49 alla fine del periodo), la partita si è decisa nell’ultima frazione di gioco. In casa Meomartini, Cesare Accettola, dopo tre quarti non brillanti con soli tre punti a referto, si sbloccava e, con 15 punti negli ultimi dieci minuti, guidava i suoi al successo. Peccato per un po’ di bagarre nel finale di partita, con ben quattro espulsioni (due atleti ed un dirigente del Savoia e Stefano Liucci).
In casa beneventana doppia cifra per Stefano Liucci (22 punti), Antonio Gallaro (19), Cesare Accettola (18) e Fabiano Romano (13).
Nel prossimo turno il G.S. Meomartini non giocherà (avrebbe dovuto affrontare il Marigliano escluso dal campionato). La formazione beneventana tornerà in campo il 28 gennaio, quando, alle ore 18.30, ospiterà la capolista Senise dell’ex Gonzalez.

G.S. Meomartini – Savoia Basket    80-61 (20-13; 35-37; 49-49)
G.S. Meomartini: Tulimiero 3, Liucci 22, Spada 2, Gallaro 19, Ricciardi, Accettola 18, Tomaciello 1, Panella 2, Nappi, Romano 13, L. Meoli n.e., C. Meoli n.e. All. Tipaldi

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624