Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, tragedia Morosini: sospesi tutti i campionati

Scritto da il 14 aprile 2012 alle 18:07 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Momenti drammatici allo stadio Adriatico di Pescara: al 31′ del primo tempo Piermario Morosini, giocatore del Livorno, ha iniziato a barcollare cadendo a terra, da solo, per due volte dopo essersi rialzato in stato confusionale e poi è rimasto esanime sul terreno di gioco.
Immediatamente la partita è stata sospesa e i sanitari sono entrati in campo per soccorrere il giocatore privo di sensi fra la dsperazione dei suoi compagni. Al giocatore è stato praticato un massaggio cardiaco prolungato. In campo dopo qualche minuto è entrata un’ambulanza, che ha avuto difficoltà a entrare perché incredibilmente bloccata da un’auto dei vigili urbani che ostruiva il passaggio, per il trasporto in ospedale.
Scene di disperazione in campo fra i giocatori. Partita sospesa nello stesso stadio in cui appena due settimane fa si era vissuto un momento di grande commozione per il ricordo di Francesco Mancini, preparatore dei portieri del Pescara morto d’infarto.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deciso di sospendere tutti i campionati, dalla serie A alla terza categoria.
Salta ovviamente anche Carpi-Benevento in programma domani, domenica 15 aprile, a Reggio Emilia. Probabile recupero in settimana.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624