Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e l’assessore alle politiche agricole e forestali, Carmine Valentino, hanno formulato gli auguri di buon lavoro ad Alessandro Mastrocinque che succede ad Aurelio Grasso nell’incarico di presidente della Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) del Sannio.
Nel messaggio di congratulazioni indirizzato a Mastrocinque, Cimitile e Valentino hanno sottolineato che “l’agricoltura, al pari di tanti altri settori produttivi, sta subendo le conseguenze nefaste di questa perdurante crisi economica. Nonostante le difficoltà, il settore primario può contare sull’impegno e sulla professionalità di operatori altamente motivati che contribuiscono a preservare produzioni di eccellenza anche sul nostro territorio.
La Provincia, quindi, ha intenzione di portare avanti la collaborazione con le associazioni di categoria come la Cia per rafforzare le azioni comuni di promozione del settore agricolo e della filiera agroalimentare nell’intento di sviluppare un sistema territoriale di economia verde che rilanci il Sannio nel contesto regionale e nazionale.
Da qui gli auguri di buon lavoro al neo presidente Mastrocinque e un sentito ringraziamento al suo predecessore Grasso per il servizio offerto in questi anni”.