Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lonardo: ‘Varata Legge Regionale per riconoscimento dieta Mediterranea’.

Scritto da il 14 marzo 2012 alle 16:57 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Salute. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

”Oggi in Consiglio regionale abbiamo approvato la Legge che riconosce la Dieta mediterranea. Dopo l’Unesco, anche la Regione Campania sancisce l’unicità e l’irripetibilità della Dieta mediterranea, tutelandone gli elementi portanti”.
Cosi’ commenta sulle sue pagine Facebook Sandra Lonardo. ”Le norme approvate oggi – continua la consigliera regionale dell’Udeur – contribuiranno ad incrementare il turismo culturale ed enogastronomico. La legge sarà anche un buon volano per rilanciare nel mondo le nostre eccellenze, i migliori prodotti tipici delle terre campane. Naturalmente, la legge sulla Dieta mediterranea va anche vista come strumento culturale perché favorirà stili di vita piu’ sani, all’insegna di una corretta ed equilibrata alimentazione. La legge approvata oggi (peccato solo che l’opposizione abbia rinunciato ad essere presente in Aula) prevede anche la nascita dell’Osservatorio sulla Dieta mediterranea. Una maniera concreta, efficace per favorire progetti di ricerca avanzati in campo alimentare. Del resto, gli scienziati concordano sul fatto che la dieta mediterranea aiuta a vivere meglio e piu’ a lungo. Vorrei rimarcare – conclude Lonardo – che la legge regionale che riconosce la Dieta meditarranea rappresenta una formidabile occasione di marketing territoriale. Una maniera per far conoscere, per tutelare e per promuovere nel mondo i prodotti tipici locali, in particolare quelli caratteristici delle nostre aree interne, Sannio, Irpinia, Salernitano, Casertano. Insomma, in un sol colpo, si mette insieme il meglio della cultura rurale campana”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624