Continua la striscia positiva dell’Accademia che non si ferma nemmeno di fronte ad un’infermeria affollata.
Prive di Maria Francesca Lepore e Francesca Cona vittime di qualche linea di febbre e della palleggiatrice titolare Fidora per un affaticamento muscolare, Vittorio Ruscello affida la regia a Margherita De Luca.
L’esordio da titolare in prima squadra della seconda palleggiatrice non pesa sul risultato ma solo sugli equilibri tattici; non è un caso che la top scorer a fine partita è Marianna Iadarola cui De Luca serve un gran numero di palloni; e l’esperienza della schiacciatrice beneventana si sente soprattutto nelle fasi iniziali della partita, quando il Cercola gioca punto a punto fino al tempo tecnico.
Poi l’allungo beneventano per il 25-17. I successivi set sono senza storia con le partenopee a conquistare complessivamente 24 punti.
Chiusa la pratica Cercola, l’Accademia già è proiettata a sabato 17 marzo, quando sarà impegnata in un importantissimo scontro diretto play-off sul campo dello Scafati con le beneventane chiamate ad una nuova grande impresa per difendere il primato in classifica.