Continua insistente la pressione dell’Arma di Benevento nel settore degli stupefacenti. Lo sforzo operativo nella prevenzione, con l’incremento dei controlli nelle scuole e nelle aree di maggiore concentrazione di giovani, e nella repressione, con la ricerca di spacciatori che riforniscono il capoluogo e la provincia.
Nella decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’ambito dei servizi di contrasto all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti disposti a livello provinciale, hanno arrestato P.A., 36enne del capoluogo.
L’uomo, soprannominato “mezza birra”, già noto alle Forze dell’Ordine, nella tarda serata di ieri, è stato visto dai Carabinieri in Benevento nei pressi della Rotonda dei Pentri, mentre transitava in macchina in compagnia di un amico. Il controllo è scattato immediatamente.
In seguito è stato effettuata anche una perquisizione sul posto ed il P. è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, confezionati in panetto, avvolto in cellophane e occultato nella tasca dei pantaloni.
Gli accertamenti sono proseguiti anche nelle abitazioni. La droga rinvenuta sulla persona, per un valore di mercato di circa 1.000 euro, è stata sequestrata. Verosimilmente la sostanza stupefacente è stata acquistata di recente sul mercato di Napoli, ed era sicuramente destinata a rifornire il circuito di tossicodipendenti del capoluogo. Al termine dei controlli e delle formalità di rito, è scattato l’arresto e si sono aperte le porte del carcere di Capodimonte, dove l’uomo resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Benevento.