Martedì 17 aprile 2012, presso la Sala “Benedetto Bonazzi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, si terrà il workshop “Il Clarinetto nella Musica Contemporanea”. A tenerlo sarà il M° Guido Arbonelli, clarinettista dall’abilità esecutiva ricercata, autorevole interprete di musica contemporanea ed apprezzato didatta.
Il workshop è curato dal M° Luigi Turaccio, docente titolare della cattedra di Composizione presso l’Istituzione sannita, nell’ambito del progetto “Eclettica 2012” in collaborazione con il M° Vincenzo Gualtieri ed il M° Damiano Meacci.
Il seminario di studi, rivolto prioritariamente agli studenti del Conservatorio, è aperto anche agli esterni che volessero approfondire i temi trattati. La partecipazione è gratuita, basta iscriversi, in orario di ufficio, presso la Segreteria Didattica del Conservatorio, dove sono disponibili i moduli d’iscrizione. Anche per gli esterni la partecipazione è gratuita, va solo versata su apposito bollettino di c/c postale una minima quota per l’assicurazione.
È, inoltre, possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito del Conservatorio, compilarlo in ogni sua parte, e inviarlo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: a.cervone@conservatorionicolasala.eu oppure a infostudenti@conservatorionicolasala.eu
Ai partecipanti al workshop sarà rilasciato un attestato di frequenza che potrà essere esibito per il riconoscimento dei crediti formativi.