In vista della Giornata Mondiale dell’Acqua che quest’anno si svolgerà dal 15 al 29 marzo, prosegue l’impegno della Provincia di Benevento per sensibilizzare i più giovani sul tema del rispetto e della tutela della risorsa acqua. Dopo il concorso riservato agli studenti delle secondarie di secondo grado e dell’Università del Sannio, è stato pubblicato sul portale della Provincia all’indirizzo www.provincia.benevento.it (Albo Pretorio on line – Bandi di concorso) e sul sito www.ambientebenevento.it: il bando di concorso “La natura ha i suoi colori 2a Edizione – L’Acqua H2O” riservato agli alunni delle Terze Classi del territorio del Sannio.
Lo comunicano gli assessori provinciali all’ambiente e alle politiche formative, Gianluca Aceto e Annachiara Palmieri. Anche questa iniziativa, riservata ai più piccoli, concerne il tema di Nostra Sorella Acqua, diversamente che lo scorso anno quando il concorso “La natura i suoi colori” trattava il tema generale dell’ambiente. “Auspichiamo – hanno dichiarato Aceto e Palmieri – che con questa ulteriore iniziativa anche i più piccoli si confrontino su un problema vitale per il futuro di tutta l’Umanità e cioè che l’acqua non è una risorsa inesauribile, ma che anzi occorre la massima vigilanza ed attenzione dell’utilizzarla ogni giorno al fine di ridurne i consumi ed arrestare il degrado dl nostro tempo”.
Gli alunni delle Terze Classi delle Scuole primarie sannite hanno tempo sino al 2 marzo 2012 presso l’assessorato provinciale alle politiche formative in piazza Ernesto Gramazio (a poca distanza dallo Stadio “Ciro Vigorito”) i propri lavori. Maggiori informazioni sul portale della provincia. La premiazione dei vincitori avverrà nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori il prossimo 29 marzo 2012.