La Provincia di Benevento è impegnata a finanziare la realizzazione di piattaforme per i disabili per l’esercizio della pesca sui laghi di Telese Terme e San Giorgio la Molara.
E’ quanto hanno comunicato ai sindaci interessati, rispettivamente Pasquale Carofano e Luigi Paragone, nel corso di una apposita riunione tenutasi stamani alla Rocca dei Rettori gli assessori provinciali all’ambiente ed alle politiche formative Gianluca Aceto e Annachiara Palmieri.
L’iniziativa a favore dei disabili, frutto di un protocollo d’intesa tra Provincia e Federazione Italiana Pesca Sportiva, con il supporto di “Getapesca” e l’apporto del Centro Studi della Provincia di Benevento, concretizza uno studio di fattibilità commissionato dalla Provincia nello scorso mese di settembre.
Alla riunione odierna hanno preso parte anche il presidente provinciale della Federazione Pesca sportiva Paride Parente e il responsabile di Getapesca Gianluca Milillo.
Gli interventi da realizzarsi sui due laghi, nel rispetto dell’ecosistema, si accompagneranno ad una ricognizione delle strutture ricettive presenti sul territorio, attrezzate convenientemente per accogliere le persone diversamente abili. A tale proposito l’assessore Palmieri ha ricordato il programma nazionale per l’incremento dei “bed and breakfast” che può essere un utile strumento d’intervento sul territorio anche al fine di stimolarne l’economia.