Tanto tuonò che piovve! Dopo tanti appuntamenti musicali avuti in giro per la Campania e non solo ora è giunto il momento di esibirsi anche nel proprio paese: stiamo parlando dei ‘Nejara’ che il prossimo 15 giugno si esibiranno nella centralissima piazza Municipio di Paupisi in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova. Un concerto che sarà preceduto da altri momenti musicali coordinati dall’associazione ‘I Sempre Accesi’: la ‘Nice & Nice band’ e il gruppo folk Fortuna Folianensis
La band ‘Nejara’, composta da quattro elementi, Fernando De Marco (chitarra e voce) Mario Iannella (chitarra), Roberto De Marco (batteria) e Giacomo Sannino (basso), è stata scoperta dalla “Tamure’ cord di Gitano”. Il repertorio della band è composto da melodie semplici con dei testi che arrivano al cuore e che tutti possono cantare. La band ha anche registrato il suo primo demo dal titolo “Dov’è” che sta riscuotendo notevoli consensi soprattutto nel pubblico giovanile, almeno da quanto si è potuto capire dall’esibizione tenuta a Telese. I ‘Nejara’ nascono all’inizio del 2011 quando Fernando sente l’esigenza di trasformare in qualcosa di più quei testi scritti tempo prima in camera sua, nati inizialmente solo come sfogo in un momento in cui sembrava non riuscisse a capirlo nessuno. Sono poi gli amici a capire che le sue emozioni possono essere condivise dagli altri e lo spronano a dar vita a questo progetto.
Pensano inizialmente di farsi le ossa come cover band ma la voglia di fare qualcosa di proprio è talmente forte da fargli abbandonare subito l’idea e nel giro di poche settimane hanno già pronti diversi brani inediti ma manca ancora il nome. Alla fine dopo diverse proposte prendono spunto dal titolo di una poesia di Jacques Prévert e decidono di chiamarsi “Sangue e Piume” attratti dal gioco di contrasto tra le parole. I testi e le idee musicali non mancano e così i quattro ragazzi rinchiusi nel garage di Mario passano tutto il tempo possibile a suonare e fantasticare sul futuro della band, che ormai tiene continui “concerti domestici” vista l’assidua presenza degli amici alle prove. Quindi mercoledì 15 giugno, dalle ore 21.00 grande spettacolo musicale a Paupisi in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova, patrono del paese.