Riunione questo pomeriggio del Centro Operativo Comunale insediato per monitorare e rimuovere le criticità prodotte dalle avverse condizioni metereologiche.
Il sindaco, alla luce degli esiti positivi dei sopralluoghi realizzati presso gli edifici scolastici cittadini, ha confermato la riapertura delle scuole già domani, giovedì 9 febbraio.
Continua, intanto, l’azione degli spargisale che lavorano per prevenire la formazione di lastre di ghiaccio sugli assi viari.
Il primo cittadino ha rinnovato l’appello ad utilizzare la massima prudenza negli spostamenti con le automobili, a causa delle forti sconnessioni al manto stradale che vengono prodotte dallo scioglimento dei depositi di neve e ghiaccio.
Fausto Pepe ha inoltre esortato alla prudenza anche i pedoni che sono invitati alla massima cautela nel sostare o percorrere strade e marciapiedi su cui insistono balconi, cornicioni, o altre aree da cui potrebbero staccarsi ghiaccio o neve.
I lavori del COC sono stati aggiornati al pomeriggio di domani quando, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sarà affrontata la riapertura del cimitero e dei parchi comunali.