Sembra quasi che stia diventando unabitudine pessima e a dir poco deprecabile quella di aggirarsi per la pubblica via con al seguito un’arma, cosiddetta, impropria.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, infatti, nella mattinata hanno effettuato un ennesimo sequestro di un bastone, procedendo nei confronti di O.A., 43enne, cuoco, residente in Faicchio (BN), che si aggirava senza un giustificato motivo per le vie del comune di Tocco Caudio.
L’uomo è stato intercettato e controllato a bordo della propria vettura dai Militari che stavano pattugliando la zona al preciso scopo di captare soggetti di interesse operativo e prevenire il verificarsi di reati di natura predatoria, in particolare furti e rapine.
Notato per il suo fare strano, è stato immediatamente inseguito e raggiunto: compiutamente identificato, è stato condotto in Caserma e perquisito, così come la sua autovettura.
E sono bastati pochi minuti per rinvenire un bastone in legno, lungo circa 90cm, occultato sotto nel bagagliaio.
Immediata e conseguente, dunque, la denuncia in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi/oggetti atti ad offendere.