Anche quest’anno la Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda speciale Valisannio, ha assicurato la partecipazione delle imprese sannite agroalimentari all’importante manifestazione Cibus – XVI salone internazionale dell’alimentazione – che si svolge a Parma dal 7 al 10 maggio.
Il Cibus ospita tutto il meglio dell’alimentare, la qualità più alta e differenziata e mette in vetrina le ultime novità e le tendenze del gusto più ricercato al mondo e rappresenta un punto di riferimento internazionale, un evento creato per favorire l’export e rendere il modello alimentare italiano sempre più popolare. Il “Food Made in Italy”, infatti, non conosce crisi, la richiesta è sempre più ampia non solo da paesi “tradizionali” come gli Stati Uniti o la Germania, ma anche da paesi emergenti come l’India, il Brasile e la Russia.
Oltre un migliaio di buyer da 55 Paesi in cerca delle specialità migliori. Più di 60mila visitatori professionali. Quasi 900 giornalisti per scoprire i prodotti più innovativi, i più attenti alla tradizione, i più creativi e soprattutto i più buoni. Questi i numeri e le opportunità con cui si confrontano le imprese sannite che partecipano al Cibus: La Vinicola del Titerno snc di Faicchio; Vigne Sanite – Cecas sc di Castelvenere; Funghi Di Biase srl Cusano Mutri; Consorzio Squisiterre San Martino Sannita; Fabbriche Riunite Torrone Benevento spa; Tomaso Salumi di Faicchio.
Soprattutto in questo periodo di difficile economia la partecipazione delle imprese ad eventi fieristici di rilevanza internazionale come il Cibus rappresenta l’occasione per promuovere e rinnovare la propria competizione in ambito nazionale ed internazionale.
“Le nostre imprese – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento – hanno tutte le carte in regola per poter gestire l’attuale momento economico in virtù della qualità e della forte identità territoriale dei nostri prodotti”.