Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Maltempo: I Carabinieri continuano i soccorsi alle famiglie isolate.

Scritto da il 7 febbraio 2012 alle 14:35 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continuano senza sosta gli interventi dei Carabinieri della Compagnia di  Cerreto Sannita per l’assistenza ed il soccorso alle popolazioni dei comuni colpiti dalle abbondanti nevicate (San Lupo-Pontelandolfo-Morcone-Sassinoro, Santa Croce del Sannio e Cusano Mutri). Le pattuglie presenti sul territorio stanno fronteggiando numerose richieste di assistenza e soccorso soprattutto dalle famiglie che abitano nelle zone più impervie e che sebbene non corrano pericolo non hanno possibilità di effettuare rifornimento dei generi alimentari a causa delle difficoltà di liberare le strade di montagna coperte dalle neve che in alcuni punti si attesta oltre il metro.

       Fra i numerosi interventi quello di maggiore importanza si è avuto a San Lupo ove due anziani che abitano in località Serre a quota 850 metri, che avevano terminato i generi alimentari ed alcune medicine, hanno richiesto l’intervento della stazione carabinieri di Guardia Sanframondi. Quindi il comandante accompagnato dal vigile di San Lupo dopo aver fatto la spesa,  a bordo di un trattore spazzaneve ha raggiunto la suddetta località per poi proseguire a piedi nella neve fino all’abitazione dei due anziani, ai quali ha consegnato la busta con le vivande. I due anziani  dopo aver ringraziato il maresciallo Giuseppe IZZO lo hanno rassicurato sulle loro condizioni di salute preferendo restare nella loro abitazione. 


Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624