Erano ben occultate nello “schienale” – in pratica, un doppio fondo – di una libreria appoggiata alle pareti del corridoio, le due pistole rinvenute e sequestrate dai militari in forza all’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Montesarchio.
Nelle prime ore della mattinata, infatti, i Carabinieri hanno effettuato – in riscontro ad una articolata attività info-investigativa – una serie di perquisizioni nei domicili di pregiudicati del posto, tra cui Esposito Luigi, quarantacinquenne di Arpaia.
Come accennato, l’uomo è stato trovato in possesso di due pistole, una beretta calibro 7.65 con la matricola abrasa ed una “scacciacani” (priva del tappo rosso) modello revolver, complete di kit per la pulizia e la manutenzione ordinaria, nonché del relativo munizionamento, 88 proiettili cal. 7.65 e 7 cal. 32 (questi ultimi occultate nei cassetti di una credenza della sala da pranzo).
Nella circostanza, infine, veniva sequestrata una “molletta” dalla lama lunga 22 cm.
Dichiarato in arresto e condotto in Caserma per le formalità necessarie, è stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento: dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di armi alterate e munizioni.