Il Complesso monumentale di Sant’Ilario a Port’Aurea di Benevento, che ospita anche il museo multimediale dell’Arco di Traiano, apre, come al solito, le proprie porte a quanti intendono trascorrere il week-end pasquale nel capoluogo sannita.
Lo comunica il Settore cultura della Provincia.
Domenica di Pasqua, 8 aprile, e il lunedì di Pasquetta, 9 aprile, l’edificio longobarda nei pressi dello splendido Arco di trionfo romano, sarà visitabile, come del resto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
L’Ar.eCa s.c.a.r.l.-Onlus, che da più di sette anni gestisce il Sito, e garantisce l’apertura e le attività culturali tutti i giorni dell’anno (in verità, esempio rarissimo nel nostro Paese), comunica che l’ingresso al complesso, le guida culturali, la mostra multimediale “I Racconti dell’Arco”, anche in lingua inglese. , ed il materiale informativo sono gratuiti. Inoltre, in questi giorni sarà attivato il Virtual-Tour del complesso attraverso il sito internet dell’Ar.eCa. S.c.ar.l.- www.arecaonlus.it.
Il progetto di realizzare un Virtual-Tour del complesso di Sant’Ilario, nasce dalla volontà di ampliare l’offerta turistica del Sito anche attraverso le nuove tecnologie, e rappresenta un modo di interpretare il servizio culturale sotto una luce innovativa.
La rapidità con cui il web cattura il pubblico non ha eguali e rappresenta un veicolo eccellente per raggiungere, incuriosire e conquistare il maggior numero di utenti.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’info-point del Complesso, al 328.5830699 e attraverso il sito internet www.arecaonlus.it.