L’Azienda Ospedaliera “Rummo” aderisce alla “Giornata Mondiale del rene” che si celebra l’8 marzo. Nell’occasione, sarà possibile recarsi presso il reparto di Nefrologia e Dialisi, diretto dal dott. Luigi Morrone, per effettuare uno screening gratuito, basato sullo stick urinario e sulla misurazione della pressione arteriosa.
L’attività si svolgerà dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, presso l’ambulatorio di Nefrologia, sito al piano terra del padiglione “San Pio”. All’attività parteciperà anche la Sezione di Benevento della Croce Rossa Italiana e, a carattere volontaristico, molti nefrologi territoriali.
I reni sono organi che si possono deteriorare senza dare alcun segno o sintomo. Questo rende necessario, almeno una volta l’anno, sottoporsi a semplici esami che permettano di conoscerne lo stato di salute. Questo lo scopo della “Giornata Mondiale del Rene”, promossa dalla Società Italiana di Nefrologia e dalla Fondazione Italiana Rene, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con i patrocini della Presidenza della Repubblica e del Ministero della Salute.