Centinaia di telefonate al centro operativo per l’emergenza sanitaria allestito presso il Comune di San Giorgio del Sannio, in collaborazione con tutti i medici di base del territorio comunale, l’associazione Sannio Fuoristrada, delegazione Volpi delle Surte di San Giorgio del Sannio e la locale Protezione Civile. Solo nella mattinata di ieri 4 febbraio, sono state oltre cento le richieste di farmaci, di intervento medico a domicilio e di prestazioni infermieristiche. C’è chi prenota per la dialisi e chi per terapie mediche specifiche, chi per avere farmaci di prima necessita a domicilio, chi per essere accompagnata in Ospedale per l’imminente parto. Molte sono le richieste giunte dalle zone rurali del comune. La disponibilità dei medici di base è piena. I sette fuoristrada dei volontari sono impegnati su tutto il territorio comunale, ma con uscite anche nei centri limitrofi a seguito di telefonate giunte da San Nazzaro e San Martino Sannita.
Il servizio offre la disponibilità di un fuoristrada per accompagnare i medici nelle visite domiciliari ad anziani allettati, a diversamente abili e per eventuali emergenze. Il centro è attivo dalle ore 7.00 alle ore 22.00 telefonando allo 0824.334922. Dopo le ore 22.00 si potranno contattare i seguenti numeri: 347.3082062; 347.4072765. Nella piazza antistante la Casa Comunale è altresì disponibile un’ambulanza.
Il sindaco Claudio Ricci e i delegati comunali Vincenzo Boniello (Sanità) e Giovanni Colucciello (Protezione Civile), a nome dell’Amministrazione e della comunità, rinnovano il grazie più sentito ai medici, agli operatori, ai volontari per il lavoro, l’impegno e la dedizione che stanno offrendo in un momento di straordinaria emergenza.