Oggi, 5 gennaio 2012, tradizionale “Concerto dell’Epifania” in programma alle ore 18.00 al Teatro Comunale di Airola, in collaborazione con il Comune di Airola, nell’ambito della XII edizione di Musicometa, la rassegna concertistica da camera organizzata e promossa dall’Accademia “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola per la direzione artistica di Carmine Ruggiero..
Protagonista d’eccezione sul palco del teatro comunale sarà l’Orchestra Sinfonica del “Nicola Sala” di Benevento diretta dal maestro Ivan Ciampa.
La partecipazione alla rassegna unaspiana rappresenta un privilegio per la comunità caudina e testimonia della consolidata collaborazione tra l’accademia airolana e il conservatorio sannita. La presenza a Musicometa è, infatti, l’unica tappa del tour natalizio, dopo le due rappresentazioni settembrine del “Barbiere di Siviglia” al Teatro Comunale di Benevento nell’ambito della XXXII edizione di “Benevento Città Spettacolo” e del Teatro di Corte della Reggia di Caserta.
La formazione organica, che conta oltre 40 elementi, proporrà al pubblico “Overture Egmont” tratta dall’opera 48 di Beethoven, “Prélude a l’aprés midi d’un faune” di Claude Debussy e “Sinfonia n.5” di Beethoven