Soddisfatto per i tre punti, Vincenzo Esposito, il tecnico del Prato. I suoi ragazzi hanno vinto in rimonta espugnando il Vigorito. Queste le sue parole: “Il Benevento è una squadra che ha tutte le possibilità per riprendersi e disputare un ottimo campionato. Dal canto nostro, siamo venuti qui con grande rispetto per l’avversario, provando a contenerli e a ripartire. E’ andata bene.
La gara dal punto di vista della qualità espressa non è stata di alto livello, ma è stata combattuta. Siamo andati in difficoltà nei primi quindici minuti, poi abbiamo preso coraggio e siamo venuti fuori, guadagnando campo e segnando. Secondo tempo più di inerzia, il Benevento ha provato a raddrizzarla e noi a cercare il terzo gol. Ci siamo andati molto vicino anche se alla fine poteva terminare 2-2 o 1-3. Siamo soddisfatti del risultato anche perché venivamo da due partite strane perse quasi per caso. Ma il calcio è questo. Oggi abbiamo rischiato di più ed è andata bene”.
Del match parla anche Christian Tiboni, autore del primo gol dei lanieri. “Sapevamo di affrontare una grande squadra con calciatori di categoria superiore. Siamo riusciti a fare una grande prestazione, a mettere in difficoltà il Benevento e portato a casa questi tre punti. Meritati, credo.
Il Benevento? Forse ancora non ha trovato la quadratura giusta, si riprenderanno e verranno fuori. Non credo che sia una squadra che dovrà lottare per la salvezza. Il mio gol? Beh è arrivata una palla al centro, mi sono girato e ho calciato meglio che potevo verso la porta. E’ entrata ed è andata bene. E’stata una grande soddisfazione. Ma la vittoria lo è di più”.
di Edoardo Porcaro