130 concorrenti, in rappresentanza di Società di Pesca Sportiva provenienti da tutta Italia, hanno preso parte al “4° Memorial Luca Gaggioli”, Gara di pesca al colpo individuale a scopo di beneficenza, organizzata dalla APSD L.C. Il Cavedano San Prisco: l’intero ricavato della quota di iscrizione, e cioé €. 2.600,00, è stato devoluto a favore dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi).
La manifestazione, promossa dalle Federazioni di Pesca Sportiva di Caserta e Benevento, con la Sezione di Lucera dell’Aido, con il patrocinio del Comune di San Giorgio la Molara e della Provincia di Benevento – Assessorato all’Ambiente, è stata resa ancora più interessante dalla presenza tra i concorrenti del Campione Europeo Giancarlo Armiraglio della Società Castelmaggiore Hydra di Bologna e del suo compagno di squadra il Campione Italiano e vincitore dell’ultimo “Pasinetti” Franco Zucchi, nonché di Roberto Sebastiani della U.S. Tolentino 79, tutti componenti della Nazionale Italiana.
La gara è stata diretta dal Giudice di Gara Nazionale Giancarlo Piagnoli.
Vincitore è risultato Abramo Piantiloso della società A.p.s. Brezza che ha portato alla pesatura 13,870 Kg. di pesce.
Tutto il pesce catturato nelle 3 ore di gara, pari a ben 586 Kg., è stato rilasciato vivo in acqua dopo le operazioni di pesatura.
Tra i presenti, oltre ai rappresentanti degli enti organizzatori della manifestazione, l’assessore comunale di San Giorgio la Molara Luigi Caretti e quello provinciale di Benevento Gianluca Aceto.
Il lago “La Mignatta” di San Giorgio La Molara, più comunemente conosciuto semplicemente come Lago di San Giorgio La Molara, situato a circa 900 mt. s.l.m., gestito dalla Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S. di Benevento, Campo di Gara per il Trofeo Eccellenza Sud gir. “A”, oltre che per tutte le altre manifestazioni regionali, provinciali e promozionali, è luogo di grande attrattiva turistica per la sua bellezza e per il suggestivo ambiente circostante.
Per l’amante della pesca, il lago, profondo mediamente tra 2,5 e 4 metri, è un vero “gioiello” ospitando diverse specie di fauna acquatica.