Il Comitato Provinciale Unicef di Benevento patrocinerà la Stagione di Balletto promossa dall’associazione culturale BeneventoDanza diretta da Paola Di Tello.
I proventi dell’iniziativa saranno finalizzati al progetto “Scuole per l’Africa: Etiopia”
Si partirà il 10 e l’11 gennaio prossimi con “La Bella addormentata” con Lindsy Kemp, famosissimo coreografo, attore, ballerino, mimo, precursore di un genere di danza onirica ai limiti dell’acrobazia che si esibirà con la compagnia del Balletto del Sud.
Nata nel 1995 e diretta da sempre da Fredy Franzutti, tra i migliori coreografi in campo nazionale, la compagnia gode del patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e negli anni si è caratterizzata per l’importanza delle rappresentazioni e per le ottime critiche ottenute.
La programmazione continuerà con “Sherazade e le mille e una notte” con Luciana Savignano i prossimi 15 e 16 febbraio, “Le quattro stagioni” con il Balletto del Sud i prossimi 2 e 3 maggio e si concluderà con il “Gran Galà” del 25 maggio quando il Teatro Massimo ospiterà i ballerini dei più grandi teatri italiani ed internazionali.
Gli spettacoli sono tutti programmati al Teatro Massimo con inizio alle ore 20.30, i biglietti sono in prevendita presso Solot, Mulino Pacifico.
Per informazioni info@beneventodanza.it
Tel 3289621647