Proseguono le ristrutturazioni e gli adeguamenti del padiglione “San Pio” dell’Azienda “Rummo”. Prossimo impegno sarà il riattamento del reparto di Ginecologia i cui lavori avranno inizio lunedì 7 maggio. Anche in questo caso gli ambienti saranno resi più confortevoli e le camere tutte dotate di aria condizionata. Gli impianti, inoltre, saranno adeguati alle disposizioni di legge ed sarà posizionata una nuova pavimentazione con relativa tinteggiatura e controsoffittatura.
Per garantire il minor disagio possibile all’utenza e per assicurare la piena attività assistenziale, si è deciso di trasferire l’Ostetricia e Ginecologia, con relativo pronto soccorso ostetrico, al primo piano dello stesso Padiglione “San Pio”. L’utenza si troverà, quindi, in un ambiente già accogliente dove, peraltro, sono già esistenti ben 3 camere e pagamento dotate di tutti i comfort.
Tale spostamento sarà possibile in quanto sono già stati completati i lavori di ristrutturazione dell’ala di degenza delle Chirurgie Generale e Vascolare, esistenti al primo piano.
Anche nel caso della Ginecologia sono previsti tempi particolarmente brevi per il completamento di tutti i lavori.