Anche l’Atletico Foglianise, quest’anno, parteciperà al torneo internazionale giovanile di calcio a 9
“Danone Nations Cup”, manifestazione riconosciuta dalla FIFA, che ha come testimonial l’ex calciatore di Juventus e Real Madrid Zinedine Zidane.
Sabato 5 maggio, una rappresentativa della Scuola Calcio foglianesara, grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Foglianise, si recherà a Cava de’ Tirreni (SA) per disputare le gare della fase regionale italiana.
L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione, è organizzato dalla Danone, la nota multinazionale alimentare, in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano). Questa competizione, in Italia come nelle altre 39 nazioni, si svolgerà con una fase a carattere regionale, con la successiva disputa delle gare nazionali. La vincente avrà l’onore ed il diritto di partecipare come rappresentativa della propria nazione alla finale internazionale, che quest’anno si giocherà il 9 settembre 2012 a Varsavia in Polonia, già fissata anche come sede di semifinale dei Campionati Europei 2012.
Per quanto riguarda l’Italia, le squadre partecipanti saranno ben 200, con 2800 atleti in età tra gli 11 ed i 12 anni. I ragazzi avranno l’occasione di divertirsi affrontandosi sul campo e facendo amicizia in questo eccellente evento ludico-sportivo. Il torneo, difatti, si basa su regole di fair play e sportività, che uniscono, all’interscambio educativo, il rispetto dell’avversario sia dentro che al di fuori del campo.