Nell’ ambito dei servizi finalizzati alla captazione di soggetti d’interesse operativo ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, predisposti in ambito Provinciale, intensificati a seguito di intervento del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’arco della decorsa notte, allertati da una chiamata al 112 da parte di un cittadino che segnalava rumori sospetti, nel transitare nella località Bagnara, comune di S. Angelo a Cupolo, hanno intercettato l’autovettura Alfa 159 con a bordo due persone, che alla vista dei militari si sono allontanati velocemente inseguiti dalla pattuglia dei Carabinieri.
Vistisi raggiungere, i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce abbandonando l’autovettura e dileguandosi a piedi nella campagna.
All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti effetti personali ed oggetti prezioni, appena rubati, restituiti al proprietario di casa.
Dalle prime indagini è emerso che l’autovettura Alfa 159 era stata rubata a Baselice la scorsa notte. A conclusione degli accertamenti, l’auto sarà restituita al legittimo proprietario. Indagini in corso per identificare i colpevoli e verificare collegamenti con altri furti verificatisi in Benevento e provincia nelle ore notturne.