Il Sindaco del Comune di Morcone e Presidente del Coordinamento Istituzionale del Distretto Sociale B4, Costantino Fortunato, rende noto che la Regione Campania ha finanziato il progetto di formazione post diploma dell’Ambito B4, presentato dall’Ente di Formazione Giada Società Cooperativa Sociale arl onlus, Unità Operativa Scuola di formazione Sinapsi in qualità di Ente Capofila, e dal Distretto Sociale B4, Morcone Ente Capofila, in qualità di partner, nonché dalla cooperativa sociale Mo.disan.
Il progetto è stato interamente finanziato per l’importo di € 260.831,35, a valere sui fondi POR, e prevede la realizzazione di percorsi di formazione finalizzati all’acquisizione della qualifica professionale di “Tecnico dell’accoglienza sociale”.
“L’intervento – spiega Fortunato – è teso alla formazione di figure professionali che dovranno operare nei Comuni del Distretto Sociale B4 nel campo dei servizi alla persona. L’obiettivo è quello di “formare” per assicurare servizi efficaci ed efficienti elevando gli standars qualitativi delle prestazioni in favore degli utenti”.