Sincrogym. La Gym Sport Hermes di Airola è tornata dalle gare regionali con una coppa ed una qualificazione per le nazionali che si disputeranno a Pesaro nel mese di giugno. Le ginnaste airolane della prima fascia squadra ”A” che hanno superato la gara regionale di ”Sincrogym” e si sono qualificate al terzo posto conquistando una coppa e una medaglia sono: Elena Abbatiello, Simona Falzarano, Assunta Laudanna e Simona Marra.
Per la terza e quarrta fascia si sono qualificate per la gara nazionale le ginnaste: Chiara Battisegola, Raffaella Battisegola, Ylenia Cirulli, De Rosa Rosa e Daiana Rivetti.
Ampia soddisfazione è stata espressa dall’istruttrice tecnica la Dottoressa Angelica Ruggiero che ha così commentato: ”Le nostre ginnaste hanno uno spiccato senso della percezione e della coscienza del corpo. La ginnastica ritmica, infatti, è una disciplina che concorre alla progressiva strutturazione ed organizzazione spazio – temporale, migliora la coordinazione oculo – manuale e quella dinamica generale, ma consolida ed affina anche gli schemi motori statici e dinamici, indispensabili al controllo del corpo e all’organizzazione del movimento”.