Le tre Confindustrie lanciano cosí il progetto di una grande intesa interassociativa che porterà, in tempi brevi, alla realizzazione di un contratto di rete tra le rispettive società di servizi finalizzato a una gestione comune che migliori la qualità dei servizi offerti agli associati e ottimizzi i costi.
“Puntiamo a realizzare la più ampia e integrata collaborazione sinergica tra le nostre strutture, sia sotto il profilo delle azioni di rappresentanza, che dei servizi offerti”, sottolineano i vertici delle tre Associazioni confindustriali.
In un territorio difficile, ma dalle grandi potenzialità, le tre Organizzazioni contano complessivamente circa 1.500 imprese che occupano 33mila lavoratori. La sfida è dare risposte più forti e autorevoli, con livelli di servizi sempre più elevati e allineati alle nuove dinamiche competitive per consentire alle imprese di attingere a tutta una serie di competenze in grado di rappresentarle al meglio, di dare loro voce nei confronti delle Istituzioni e, non ultimo, risposte concrete per la soluzione dei loro problemi.
È con questa consapevolezza che si è voluto oggi avviare un percorso articolato che comprende la realizzazione del contratto di rete tra le società di servizi delle tre Associazioni.