Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Città Spettacolo, il FlutensembleNicolaSala apre la 32a edizione

Scritto da il 31 agosto 2011 alle 17:48 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà il FlutensembleNicolaSala, gruppo di giovani flautisti del Conservatorio di Benevento, diretti dal M° Romolo Balzani – titolare della classe di flauto – a dare il via agli appuntamenti musicali prodotti dal Conservatorio sannita per la 32a edizione di Città Spettacolo.
Il concerto, che si terrà venerdì 2 settembre, alle ore 19.00, sarà anche l’occasione per conoscere un angolo della nostra città: la Corte dell’ex Convento degli Scolopi, presso piazza Piano di Corte. Il programma eseguito dall’ensemble – accompagnato per l’occasione dalla chitarra di Rossella De Ioanni e dal violoncello di Sergio de Castris – è costituito da brani trascritti per insieme di flauti: la Suite n. 1 Morning, The Death of Ase, Anitra’s dance, In the Hall of the Mintain-King tratti dal Peer Gynt di Edvard Grieg; il Minuetto e Danza degli spiriti beati dall’ Orfeo di Carl Willibald Von Gluck; l’Andante e Saltarello dalla sinfonia n. 4 “Italiana”di Felix Mendelssohn; il Menuet e Rigaudon da “Le Tombeau de Couperin” e la Pavane pour une infante défunte di Maurice Ravel; L’Arlesienne dalla Suite n. 2 e Pastoral, Intermezzo, Menuet, Farandole di Georg Bizet.
Tutti i musicisti sono allievi delle classi di flauto del Conservatorio sannita: Vittorio Coviello, Anastasia Cecere, Angela Padovano, Emanuela Soreca, Aniello Del Monaco, Francesco Santamato, Cristian Calzone, Teresa Zeppetella, Carla Bizzarro, Francesca Quarantiello, Manuela Cerrone, Erica Parente, Rosalba Pettrone.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624