Domani, venerdì 1 aprile, alle 18.30, verrà inaugurato presso gli uffici del Comune di Baselice il Punto Inps. Il progetto, che grazie alla disponibilità dei direttori regionale e provinciale dell’istituto di previdenza sarà presto ampliato nei suoi servizi e trasformato in un Punto cliente, rientra nell’ambito delle attività volute dall’esecutivo di piazza Convento allo scopo di agevolare le esigenze dei cittadini.
“L’obiettivo – ha detto l’assessore Salvatore Brancaccio, promotore dell’iniziativa – è quello di consentire una più agevole erogazione dei servizi basilari previdenziali ad un più ampio bacino di utenze locali”. E aggiunge: “Perseguendo criteri di razionalizzazione dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione e di efficienza e sinergia”.
Infatti, ecco i servizi offerti dal Punto Inps: estratto contributi, pagamenti prestazioni, Cud assicurato, Cud pensionato, documento riassuntivo dei dati di pensione annuale, iter e stato delle pratiche presentate all’Inps e stampa di tutta la modulistica necessaria.