‘Esprimo totale soddisfazione per risoluzione positiva della vertenza dei 127 lavoratori dei consorzi rifiuti della provincia di Benevento’. E’ quanto scrive in una nota Luigi Ambrosone – consigliere Udeur al Comune di Benevento.
‘ L’attenzione deposta dall’onorevole Clemente Mastella, promotore dell’incontro istituzionale, attraverso l’assessore Regionale al Lavoro Severino Nappi, merita notevole considerazione per la svolta positiva della vicenda.
L’assessorato Regionale al Lavoro, attraverso un proprio progetto interamente finanziato, unitamente all’assessore Regionale All’Ambiente con la partecipazione della Provincia di Benevento e una parte dei Comuni dello stesso territorio, consentirà ai 127 lavoratori di avere continuità lavorativa rispetto ad una situazione di grande difficoltà che, purtroppo, si era determinata solo nella provincia di Benevento. Tanto da creare un disagio sociale notevole per i suddetti lavoratori che da 14 mesi erano senza stipendio a seguito della sospensione dal lavoro a cui, dal 2001, erano stati impiegati per le finalità legate alla raccolta differenziata sul territorio della provincia di Benevento.
L’impegno assunto dall’assessore Nappi, che nei giorni scorsi ci aveva dato ampie assicurazioni sulla volontà di addivenire ad una concreta e fattiva risoluzione della vicenda, è meritevole di grande considerazione per aver trovato la giusta e fattiva soluzione alla vertenza’.