“Guardiamo con speranza all’impegno (ri)nato questa mattina in seno al Consiglio.
Al di là dell’elenco delle cose fatte, proposto dall’assessore Barbieri, che può quasi essere storicizzato, considerando le reticenze e i colpevoli ritardi sulla “ordinaria emergenza” Fortorina, ha valore la garanzia, testimoniata dal Presidente Cimitile, che ha colto lo spirito della nostra iniziativa, condividendone il significato strategico’. Così l’On. Erminia Mazzoni e il Consigliere Luca Ricciardi, in una nota al termine del Consiglio Provinciale di oggi nel quale è stata anche discussa la loro interrogazione alla Giunta sullo stato dei lavori della statale 212.
‘Promuovere un momento di confronto pubblico tra tecnici e soggetti politici è, infatti, il primo passo perché la Provincia recuperi il suo naturale ruolo guida nel dialogo interistituzionale, rilanciando con determinazione e propositività l’annosa questione infrastrutturale.
La cosiddetta Fortorina rappresenta da decenni il disagio di una Provincia che non riesce ad eludere il rischio di isolamento. Purtroppo, oltre al nodo finanziario, è soprattutto questione di volontà politica. Quello di oggi è un segnale importante, da cogliere con responsabilità e da condividere con intelligenza”.