A poco più di quindici giorni dal voto referendario il partito democratico di Telese Terme ha dato il via ad una campagna di sensibilizzazione e informazione per sostenere le ragioni del sì.
Il primo appuntamento si è tenuto domenica 29 maggio nei pressi della sede del circolo in Viale Minieri. È stato distribuito materiale informativo sui quattro quesiti referendari e, soprattutto, si è parlato in maniera diretta alle persone.
“Siamo convinti che la forza dell’informazione per sostenere i referendum e soprattutto raggiungere il quorum sia nel dialogo con i cittadini – commenta il coordinatore Pasquale Biondi – per questo esorto tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei propri figli e del territorio, di fare dei quesiti referendari argomento di discussione e dialogo in famiglia, con amici e conoscenti”.
Il voto ai referendum è uno dei momenti più alti per una democrazia, in quando ci consente di decidere in modo diretto, attraverso il voto, il nostro futuro.
Fare campagna di sensibilizzazione sul referendum è di primaria importanza: andare a votare è l’unico modo per cambiare le cose ed è un diritto popolare che non può essere abolito. Un diritto costituzionalmente garantito che il Governo sta cercando di ostacolare, mettendo in atto ogni mezzo per evitare il raggiungimento del quorum.
Dopo aver contribuito alla raccolta di oltre un milione quattrocentomila firme necessarie alla realizzazione dei referendum, il nostro impegno ora è informare i cittadini e convincere loro a recarsi a votare il 12 e 13 giugno.