I consiglieri comunali di San Giorgio del Sannio Giovino Carpenella e Quirino Mauta del gruppo consiliare Nuova San Giorgio hanno presentato ieri un’interpellanza al sindaco Giorgio Nardone e al responsabile dell’area tecnica Mario Fusco a proposito di una strada privata di località Cesine che conduce all’abitazione di una famiglia.
‘Nonostante ciò – si legge nella nota – la strada è impropriamente usata dai tir per raggiungere un’area PIP vicina, mettendo continuamente a rischio con manovre pericolose l’incolumità delle persone.
Mario Fusco ha in precedenza certificato che la strada non è a servizio dell’area PIP e non può essere considerata pubblica perché non è previsto alcun ampliamento da parte del Comune. Il sindaco, da parte sua, ha giustificato la mancata apposizione della segnaletica orizzontale e verticale dichiarando che “non c’è interesse da parte del Comune a trattare la strada come vicinale ad uso pubblico”.
Insomma la strada è privata ma è usata per raggiungere un insediamento produttivo senza che l’Amministrazione faccia alcunché per risolvere la situazione.
L’interpellanza è stata inviata per conoscenza alla Procura della Repubblica di Benevento visti i gravi rischi che le persone corrono in assenza di provvedimenti’.