A Sant’Agata de’Goti 1 e 2 ottobre la Festa del Plein Air: evento nato dal sodalizio tra la rivista “PleinAir” e l’associazione che dal 2002 raduna i Paesi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Un esperimento che, forte dei numeri degli anni passati, ha premiato l’abbinamento tra i luoghi più meritevoli di valorizzazione e il turismo della mobilità. Pensata ad hoc per chi viaggia in camper, la grande festa è un’occasione da non perdere per andare alla scoperta del territorio in tutte le sue sfaccettature.
Le località che partecipano all’evento meritano tutte una visita e permetteranno di conoscere, da veri protagonisti e accolti come graditi ospiti, le peculiarità storiche, artistiche e ambientali e i riti tradizionali di ogni singolo paese.
Sant’Agata de’ Goti rientra tra i piccoli comuni dell’entroterra aderenti all’iniziativa Plein Air, e presenterà le proprie bellezze storico-architettoniche aprendo le porte dei suoi maggiori monumenti ai visitatori in camper nei giorni 1 e 2 ottobre 2011.
E obbligatoria la prenotazione.